Mese: novembre 2004

L’adolescenza di Harry Potter

Premetto: non ho (ancora) letto i libri della Rowling (in realtà ne ho acquistato solo uno, il primo), ma non mi sono perso i tre film usciti. Del primo film non ho scritto recensione (chissà poi perché, nemmeno mi ricordo…

Il nuovo ordine mondiale

Devo ancora recuperare due titolo precedenti, Uncovered (acquistato in dvd, da vedere) e the Corporation (da attendere ormai in noleggio), ma questo film attualmente in programmazione non potevo perdermerlo, e per diversi motivi: primo, i due attori protagonisti, Denzel Washington…

Lotta di classe nella periferia marsigliese

Trafiletto intravisto di sfuggita sul giornalino dei programmi televisivi: film in programmazione su Rai1, sabato notte ore 0,50 – in realtà la trasmissione è iniziata alle 1,40 circa, e meno male che avevo lasciato ampio margine di tempo al videoregistratore!…

Un client essenziale ed efficiente

PREMESSA Dopo la recensione del software antivirus AVG 7.0 in cui accennavo ai miei problemi di coesistenza dei due software AVG6.0 (la versione precedente a quella recensita) e pegasus mail (il client di posta elettronica che uso principalmente), è doveroso…

Are you in or out?

Uno di quei tanti film persi all’uscita nei cinema, da sempre presente nell’elenco dei selezionabili da affittare e poi scartato come seconda scelta in nome dell’hit del momento. Bisognava aspettare dunque il passaggio televisivo di ieri sera (canale5 ore 21,00)…

AVG Free: liberi dai virus, gratuitamente

Da diverso tempo utilizzo questo antivirus nella versione 6.0, almeno da dopo i noti fatti accaduti sul computer di casa grazie al Norton Antivirus ; non posso dire di essermi trovato male, ma neanche eccessivamente bene almeno per quanto riguarda…

Anatocismo. Una vittoria di Pirro?

L’acronimo Adusbef sta per Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari (postali e assicurativi). Nata nel 1987 da Elio Lannutti, attuale presidente nonché ex bancario (uno che di certi meccanismi se ne intende insomma), ha portato avanti diverse grandi battaglie…

Paure e fobie dei bianchi d’America

Grazie al sempiterno Rai3, in programmazione speciale [1] venerdì scorso 5 novembre ho avuto modo di vedere questa pera prima documentaristica di Michael Moore. E ne sono rimasto sconvolto. Lo ammetto. Prima di Farhenheit 9/11 [2] Moore per me era…